TIZIANA NISINI

di


,

La Politica “e’ ” Donna

Tiziana Nisini, politica italiana, già senatrice e sottosegretaria di Stato al Ministero del lavoro si è sempre occupata di politiche sociali fino a presentare un recente disegno di legge riguardante l’applicazione del contratto di espansione nelle piccole imprese e gli incentivi per l’autoimprenditorialità.
Una Donna tenace che ha costruito attività di governo particolarmente rilevanti in piena pandemia, laddove si è vista una crisi economica globale ancora scottante, i cui strascichi continuano a richiedere impegno e soluzioni.
Una “figura femminile istituzionale” che, in modo trasversale, seguita nel portare avanti cause legate al mondo del lavoro pubblico e privato, all’impiego giovanile, alle attività illecite prevalentemente in campo ambientale, alla previdenza sociale, alle pari opportunità.
Resta ancora il lavoro, a detta della Onorevole, uno dei settori che continuano a risentire maggiormente della crisi
Lavoro che non può prescindere dalle politiche di tutela dello stesso, in una Europa che valorizzi veramente gli stati membri, a difesa della nostra economia da politiche che non tengono buon conto della nostra cultura, delle nostre tradizioni e delle nostre radici.
Al proposito TIZIANA NISINI si è attivata per l’attuazione del “Fondo nuove competenze” , uno strumento di politica attiva a sostegno di imprese e lavoratori nella fase post-Covid.
Strumento dimostratosi già di grande utilità e, nel quale, si confida in favore di bandi di dotazione superiore, sciogliendo alcune criticità precedenti che hanno penalizzato, ad esempio, il settore turistico. Una delle anime della economia nazionale.
In sostanza una Politica che vede nei propri goal : tutela nazionale, politiche attive, sviluppo.
Una Donna dinamica che non teme sfide su temi importanti e che fa della sua poliedricità un punto di forza…tutto femminile.