Opera Rosé nasce dalla passione per la musica che accomuna tre amiche e professioniste cantanti. Unite dallo stesso amore per il canto e per il melodramma, abbiamo deciso di portare avanti una missione impegnativa, coraggiosa e al contempo speciale.
Prende così vita Opera Rosé, un trio vocale tutto al femminile composto dai soprani Evelyn Iuliano, Alessandra Rossitto e dal mezzosoprano Dyana Bovolo.
Il nostro obiettivo è innanzitutto quello di riavvicinare il grande pubblico all’incanto della musica classica e dell’opera, con l’idea di diffonderla in vari contesti, anche inusuali, affinché ritorni ad essere un genere musicale apprezzato e conosciuto.
Con i nostri eventi raccontiamo le emozionanti storie di passione, paura, coraggio, ingegno, sensualità, gioia che caratterizzano i diversi personaggi del melodramma e che da sempre dialogano con l’umanità di ciascuno di noi, facendo vibrare le fibre più profonde del nostro essere.
I nostri concerti si articolano attorno ad una sequenza di arie, brani, duetti, terzetti, tra canto e recitazione con alcuni oggetti di scena, mentre una voce narrante via via brevemente li introduce, coinvolgendo lo spettatore, in un’emozionante e divertente ora di spettacolo!
In questo modo desideriamo suscitare nello spettatore guidato all’ascolto, un’esplosione di emozioni e stupore nuovi, volti a contraddire l’idea odierna che il melodramma sia incomprensibile e molto lontano dall’attuale modo di essere e sentire delle persone.
Siamo fermamente convinte che la cultura e l’arte siano i veicoli privilegiati per l’educazione dell’animo umano, che a sua volta è lo strumento più potente per uno sviluppo positivo della società nella sua globalità. Per dirlo con le parole del grande F. Dostoevskij: “la bellezza salverà il mondo” e noi vogliamo far parte e contribuire al cambiamento!
Opera Rosé, l’amore per la musica
di