Meloni: Intesa Italia-Albania Efficace, Rifiuto Critiche sul Superbonus e Menefreghismo del Voto

di


Roma, 24 ottobre 2024 – Durante il suo intervento alla festa de Il Tempo, la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha affrontato diversi temi caldi, tra cui l’accordo tra Italia e Albania e la questione del Superbonus. “L’intesa con l’Albania sta funzionando e continuerà a dare risultati positivi”, ha dichiarato Meloni, ribadendo l’importanza della cooperazione tra i due paesi in settori chiave come l’immigrazione, la sicurezza e lo sviluppo economico.

La premier ha poi duramente criticato le accuse di danno erariale mosse contro il governo, rifiutando qualsiasi paragone con la gestione del Superbonus: “Da quelli del Superbonus non accetto lezioni. È stato un provvedimento che ha avuto un impatto notevole sulle casse dello Stato, e noi stiamo cercando di risolvere i problemi che ha causato”.

Un altro argomento trattato riguarda una recente mail di Patarnello, che ha suscitato polemiche. Meloni ha minimizzato le accuse di complotto, definendo l’episodio “menefreghismo del voto”, e ha assicurato che il governo è concentrato sugli obiettivi e determinato ad andare avanti.