No, piuttosto il suggello di un lungo progetto comunicativo e sociale.
DIRE NEWS OGGI, è un settimanale italiano ad interesse nazionale composto da rubriche che toccano tutti gli argomenti d’interesse generalista, senza escludere approfondimenti specializzati, articoli d’opinione, welfare e, non ultimo, un occhio di riguardo verso fasce deboli, parità di genere, psicologia e intelligenza artificiale.
Angoli interessanti a nostro avviso, sono pure sezioni inusuali, come ad esempio: le grandi citazioni dei maitre a penser utili per riflessioni e motivazione- le storie che hanno senso d’interesse pubblico, così come racconti brevi di scoperte-i ritratti di persone e personaggi ove raccontare profili umani e professionali, a volte, inaspettati.
Successivamente, ogni argomento utile potrà concorrere alla completezza divulgativa di questa piattaforma d’informazione.
Il valore del nostro progetto di comunicazione alberga nell’alto lignaggio professionale degli autori, in primis, e nella strutturazione di una “comunicazione integrata” attuale, composta da: rubriche, video, interviste, programmi tv, opinioni, news e così via, sino all’ introduzione di strumenti digitali seguiti e attualissimi come i podcast.
Una linea editoriale che prevede quindi uno stile informativo trasversale, competente, etico e non urlato.
“Le penne” che scrivono e scriveranno su DIRE NEWS OGGI saranno quindi selezionati redattori capaci di portare contenuti, frutto di consolidate profondità professionali, messe a disposizione in larga scala in aiuto a persone, lavoratori, colleghi di ogni specializzazione, imprese, associazioni, Istituzioni, lettori ecc.
Un giornalismo che crede nella deontologia professionale, nella serietà comunicativa, che combatte le fake news e controlla con attenzione la veridicità delle fonti.
Quindi, con promessa d’ impegno, onestà intellettuale, e volontà da parte di tutta la nostra articolata struttura di garantire una informazione proattiva , partiamo con un entusiasmo che ci auguriamo diventi contagioso, in una redazione “aperta” all’accoglienza di idee e contenuti.
Da parte mia, vedendo i giocatori di questa squadra, cercherò di valorizzarli al massimo, dare propulsione al giornale, fare da garante ma, soprattutto, continuare a imparare.