Il Magna Grecia Film Festival 2024 si preannuncia anche questo anno come un evento straordinario, con una lineup di ospiti di altissimo livello e grazie anche alla partecipazione di due autentiche leggende del cinema mondiale come Kevin Costner e Tim Robbins.
La loro presenza conferma l’importanza crescente di questo festival nel panorama cinematografico internazionale e promette di offrire al pubblico momenti di grande emozione e riflessione.
Un festival che celebra il cinema e la cultura, da anni punto di riferimento per gli appassionati di cinema in Italia, continua a distinguersi per la sua capacità di attrarre figure di rilievo internazionale.
Ospitato nella suggestiva cornice della Calabria, il festival celebra il cinema in tutte le sue forme, con un programma che spazia dalle anteprime di pellicole italiane e internazionali, a retrospettive e incontri con i protagonisti del grande schermo.
Tra questi Kevin Costner uno dei nomi più celebri di Hollywood, con una carriera che include film indimenticabili come Balla coi lupi (per il quale ha vinto due Oscar), The Untouchables – Gli intoccabili e Guardia del corpo.
La sua versatilità lo ha reso una figura amata non solo come attore, ma anche come regista e produttore di successo. Durante il festival, Costner ha presentato Horizon – An American Saga, il primo capitolo dell’ultimo film da lui scritto, diretto e interpretato, dove racconta l’espansione americana del West.
Accanto a Kevin Costner, un altro grande protagonista del Magna Grecia Film Festival è Tim Robbins. Ai giornalisti presenti ha dichiarato:
“La Calabria è un buon luogo per fare vacanza. E’ incantevole. Vengo da Ponza, dove ho fatto una bellissima vacanza. Ogni volta che visito l’Italia, ne trovo una diversa in ogni regione. Firenze, Milano, Venezia, Cesenatico, la Calabria, la sensazione è come se stessi visitando un paese diverso ogni volta”. Con una carriera che abbraccia oltre quattro decenni, Robbins è noto per i suoi ruoli in film iconici come Le ali della libertà e Mystic River, per il quale ha vinto un Oscar come miglior attore non protagonista. Oltre al suo talento recitativo, Robbins è apprezzato per il suo impegno sociale e politico, temi che spesso emergono anche nelle sue opere da regista e produttore.
La XXI edizione del Magna Graecia Film Festival, la kermesse ideata e diretta da Gianvito Casadonte porta, ancora una volta a Catanzaro, tantissime star del panorama cinematografico e culturale nazionale e internazionale con un programma ricco di eventi per un’esperienza unica con una vasta gamma di proiezioni, masterclass e eventi speciali, pensati per avvicinare il pubblico alla magia del cinema e alle sue molteplici sfaccettature. Inoltre, non sono mancati momenti dedicati alla scoperta delle tradizioni e della cultura della Magna Grecia, in un perfetto equilibrio tra passato e presente.