In Liguria, Campagna Elettorale al Rush Finale: Meloni e Schlein in Primo Piano

di


La campagna elettorale in Liguria entra nel vivo, con gli ultimi giorni di confronto politico prima delle elezioni previste per domenica e lunedì. Il duello tra Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, ed Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, si accende sul tema della Resistenza e della memoria storica. Al centro delle discussioni, la figura di Giuseppe Garibaldi e il controverso paragone con i repubblichini di Salò, con Meloni che sottolinea l’importanza del ricordo nazionale e Schlein che critica qualsiasi forma di revisionismo storico.

Le scintille non mancano anche tra altri leader politici, come Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, e Antonio Tajani, vicepresidente di Forza Italia. Al centro del dibattito tra i due, il crollo del Ponte Morandi, una tragedia ancora molto sentita nella regione e simbolo di inadeguatezze strutturali e politiche che Conte attribuisce al governo precedente, mentre Tajani difende l’operato delle istituzioni negli anni successivi.

I cittadini liguri si preparano a votare in un clima teso, con temi cruciali come il lavoro, la sanità e la gestione delle infrastrutture che rimangono centrali nel dibattito politico. Saranno giorni decisivi per il futuro della regione e per il posizionamento dei principali partiti italiani.