Reazioni e Critiche alla Decisione IneditaUna recente decisione riguardante la rimozione degli agenti di polizia dagli ascensori dedicati al Premier ha suscitato reazioni e critiche da diverse figure politiche e istituzionali. Questa scelta ha gettato nello sconforto molti operatori del settore, che da anni lavorano con dedizione e spirito istituzionale per garantire la sicurezza delle massime cariche dello Stato.
Le Parole di Matteo Mauri
Secondo Matteo Mauri, esponente del Partito Democratico ed ex viceministro dell’Interno, sminuire quanto accaduto è un atto inutile e infantile. Mauri ha sottolineato l’assurdità di giustificare la decisione riducendola a una semplice questione di accompagnamento negli ascensori, affermando di avere “la certezza assoluta di quanto avvenuto”.
L’intervento di Matteo Renzi
Matteo Renzi, leader di Italia Viva ed ex Presidente del Consiglio, ha definito la rimozione degli agenti di polizia un atto gravissimo. Renzi ha criticato la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, accusandola di continuare a “vedere fantasmi” e di agire con atteggiamenti complottistici nei confronti delle forze di polizia in servizio a Palazzo Chigi.
La Posizione del Movimento 5 Stelle
Il Movimento 5 Stelle ha attaccato duramente la decisione, sostenendo che Meloni non può governare il Paese vivendo nell’ossessione di nemici immaginari. Secondo i pentastellati, si tratterebbe di un episodio di complottismo che minaccia la serenità delle istituzioni.
Richiesta di Spiegazioni da Avs
Alla luce delle polemiche, Avs ha presentato un’interrogazione parlamentare al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, chiedendo chiarimenti sulla decisione e sulle sue motivazioni.